Vivi Cittadella, nuovo direttivo sotto i 30 anni

L’età media dei componenti non arriva a 30 anni, per la maggior parte proseguono un’attività di famiglia, tutti hanno grande entusiasmo e desiderano operare coinvolgendo tutti i colleghi. La loro parola d’ordine, dopo due anni durissimi a causa della pandemia, è rinascita. Queste le premesse del nuovo direttivo dell’associazione di esercenti e commercianti Vivi Cittadella, rinnovato per il prossimo triennio.
Alla presidenza c’è Edoardo Michelini, vice presidente è Erica Brugnolaro, tesoriere Enrico Orlando, consiglieri Carolina Tessarolo (addetta alla comunicazione) e Patrick Zanon. Quest’ultimo è un esercente. La presentazione è avvenuta in municipio alla presenza del sindaco Luca Pierobon e dell’assessore a Commercio Filippo De Rossi. L’importante testimone ricevuto dal precedente direttivo che era presieduto da Giovanni Bacchin e che ha dato la massima collaborazione in questa fase di transizione, si sviluppa nel massimo coinvolgimento di tutti gli operatori cittadellesi, collaborando con Comune, associazioni di categoria, realtà economiche di settore e vari enti. Il neo direttivo ha programmato per giovedì alle 19,30 un aperitivo tra soci.
GLI OBIETTIVI
«Obiettivo sono la massima unione e partecipazione arrivando a riunire il maggior numero di colleghi, c’è voglia di fare e si deve ricominciare – ha spiegato il presidente Michelini – Riconfermiamo vari eventi e ne stiamo studiando altri, potenzieremo anche la comunicazione». «Sono orgoglioso di avere dei giovani capaci alla guida come volontari di una importante associazione. I loro genitori e predecessori si sono scontrati con la realtà dei centri commerciali che da noi non ci sono perchè a Cittadella sono i negozi il centro commerciale naturale – ha evidenziato il sindaco Luca Pierobon – Loro si scontrano con la complessa concorrenza di internet. Invito ad acquistare a Cittadella perchè nei negozi si trova competenza, assistenza e sorrisi che nel web non ci sono». «Vedo in loro l’entusiasmo che è importante per far ripartire le attività dopo la pandemia e per fare comunità – ha sottolineato l’assessore De Rossi – Come amministrazione continueremo a fare la nostra parte attraverso varie iniziative da ultima quella dei buoni shopping per le famiglie con bambini da zero a cinque anni».
M.C.