Per chi arriva in macchina
Cittadella sorge in una posizione strategica, quindi facilmente raggiungibile da Padova (km. 29), da Vicenza (km. 22), da Treviso (km. 38) e da Bassano del Grappa (km. 14). E’ infatti inserita nel graticolato romano e attraversata perpendicolarmente dalla Statale 47 “Valsugana” (lungo la direttrice Padova-Trento) e dalla S.R. 53 “Postumia (lungo l’asse Vicenza Treviso).
Per chi arriva in autostrada: dall’autostrada Valdastico, uscita Vicenza Nord prendendo la direzione Treviso; da Padova uscita Padova Ovest prendendo la direzione Bassano; da Treviso seguendo la statale Treviso-Vicenza.
Per chi arriva in autostrada
Dall’autostrada Valdastico, uscita Vicenza Nord prendendo la direzione Treviso; da Padova uscita Padova Ovest prendendo la direzione Bassano; da Treviso seguendo la statale Treviso-Vicenza.
Per chi arriva in treno
Il centro di Cittadella si trova a circa 5 minuti a piedi dalla stazione. Le linee ferroviarie che servono Cittadella sono Padova-Bassano del Grappa e Vicenza-Treviso.
Per chi arriva in bus
Varie fermate dell’autobus si trovano nei pressi della cinta murata. La tratta Vicenza – Treviso viene gestita da La Marca; la tratta Padova – Trento viene gestita da Sita.
Per chi vuole raggiungerci in taxi
Grazie alla convenzione con una società di taxi, si può raggiungere Cittadella a prezzi molto convenienti. Chiedete all’Ufficio turistico il preventivo di una corsa in taxi per raggiungere la nostra città medievale.