Il sindaco “attore” negli spot del film girato in città

Dopo 20 anni la città sul grande schermo: il 6 novembre la prima. La città murata pronta a tornare sul grande schermo a 20 anni di distanza dal film tv per Rai Uno, Come quando fuori piove, per la regia di Mario Monicelli e con attori principali Stefano Accorsi, poco dopo acclamata star, e Claudia Pandolfi.
Mercoledì 6 novembre prima assoluta nazionale della pellicola intitolata Destini, il titolo provvisorio era Come Fratelli, per la regia di Luciano Luminelli. Film girato a Cittadella e poi a Padova, Due Carrare, Treviso, Asiago e Gallio. E come ogni prima proiezione che si rispetti, al cinema Cinecentrum sarà una serata da red carpet.
Sul tappeto rosso cn Luminelli, attori del cast , autorità e vari personaggi. Si comincerà alle 20.15 e poi alle 21 il via alla proiezione. Il film rimarrà in programmazione nella sala cittadellese fino a lunedì 11 novembre. Poi avverrà la distribuzione a livello nazionale. Per la città murata un’ulteriore rilevante possibilità di farsi conoscere meglio in tutta Italia viste le immagini affascinanti che qualcuno ha già potuto vedere nell’anteprima avvenuta al Lido di Venezia lo scorso settembre, nell’ambito della 76a Biennale d’arte cinematografica.
La pellicola farà da traino alla promozione turistica in un momento particolare della storia di Cittadella: gli 800 anni di fondazione. Alla luce di questo, prima di ogni proiezione, ci sarà un brevissimo spot che inviterà gli spettatori a visitare la città murata, in particolare nel 2020, per l’importante anniversario che vedrà una programmazione ricchissima di eventi di ogni genere.
Testimonial non poteva che essere il sindaco Luca Pierobon. Martedì assieme a Luciano Luminelli e Tiziano Novelli, è stato impegnato nelle riprese dello spot, girato in vari suggestivi punti: la Torre di Malta, la piazzetta della chiesa del Torresino, il teatro Sociale, il Palazzo Pretorio, piazza Luigi Pierobon e non poteva mancare il camminamento di ronda.
Impegno un pò inconsueto per il sindaco fronte alla macchina da presa, ma il fine è importantissimo.
Iniziale titubanza, ma poi dimestichezza tra i vari “motore, ciak ed azione”. Nel cast di Destini: Sebastiano Somma, Simone Montedoro (col film vincitore del Premio Leone di Vetro 2019), Stefano Pesce, Barbra Livi, Sabrina Knaflitz, Daniele Gatti, Alice Lamanna, Chiara Tascione, Jonis Bascir, Nando Irene, Astra Lanz e la partecipazione del giornalista Luca Telese. I biglietti per la serata speciale sono già in vendita. Ticket intero 10 euro, ridotto 8 (fino ai 12 o sopra i 65).