Il jazz riparte da Cittadella, numerosi gli artisti che hanno scelto di aderire al festival che dal 30 luglio al 2 agosto animerà le vie del centro. “I festeggiamenti per gli 800 anni dalla fondazione di Cittadella costituiscono una preziosa occasione per far conoscere la nostra città a livello nazionale ed internazionale”, spiega l’assessore Filippo De Rossi, “Tra tutte le forme d’arte, la musica è la più sublime, in grado di raggiungere ed emozionare le persone”. L’idea è nata da Andrea Bertollo, che ha unito l’amore per Cittadella a quello per la musica. Il festival parte il 30 luglio alle 19,30 in piazza Pierobon con il Marcello Tonolo 4Tet. Alle 20 sarà il turno di Jacopo Jacopetti Trio nel locale Gossip.Nella birreria La Torre alle 20 spazio al duo Bidasnà.
Alle 21,30 nella Jazz Arena in Campo della Marta suonerà Sergio Caputo in trio, ingresso libero con offerta responsabile. Il 31 luglio dalle 19 alle 21 in piazza Pierobon spettacolo itinerante di percussioni brasiliane Bloko Inthestinhao. Alle 20 i Suarez-Lombardi Duo saranno a il Cetra. I 56 Whales quartet si esibiranno invece alle 20 al Riva. Alle 21,30 i Maurizio Mecenero Quintet – Maurizio Mecenero alla chitarra, Fabio Valdemarin al pianoforte e tastiere, Andrea Bevilacqua al basso, Giulio Faedo alla batteria e Valerio Galla alle percussioni – saliranno sul palco della Jazz Arena in Campo della Marta. Alle 24 jam session.
L’1 agosto dalle 19 alle 21 in piazza Pierobon l’Orchestra Batisto Coco, alle 20 toccherà ai 3rdEYE a Il Cetra.
Mauro Ferrarese e Federico Patarnello saranno invece al Riva. Alle 21,30 in Campo della Marta spettacolo del Federico Malaman Project – Federico Malaman al basso, Fabio Valdemarin al piano e tastiere, Nicolas Viccaro alla batteria, Marco Scipione al sax. Alle 24 al Riva jam session.
Il 2 agosto alle 19 concerto in piazza Pierobon dei Steffani Jazz Teachers. La serata del Riva comincia alle 20 con Paul Venturi e sempre alla stessa ora alla birreria La Torre spazio a il Bertolino Cosco Duo. Imperdibile alle 21,30 il concerto del Tullio De Piscopo 4tet in Campo della Marta.
Ingresso libero con offerta responsabile. Il festival si conclude alle 24 con una jam session al Riva.