Borgo Treviso e Ca’ Moro, progetti delle ciclabili

Si amplia la rete di spazi ciclabili nel territorio del Comune di Cittadella. Nell’ultima seduta del consiglio comunale sono stati approvati due progetti definitivi con relative adozioni delle varianti allo strumento urbanistico, relativamente alle ciclabili di Ca’ Moro e a quella di Borgo Treviso che si collega con il secondo stralcio di quella del Comune di Galliera Veneta che l’ha già approvata.
Una volta terminate, permetteranno, la prima di percorrere in sicurezza tutto il tratto di Valsugana che porta a Nord del territorio vicentino a Belvedere di Tezze sul Brenta, la seconda, verso Est, di raggiungere Galliera Veneta e viceversa.
Quest’ultima vede entrambe le municipalità concludere i tratti mancanti di piste già esistenti, proprio quelli che vanno verso i confini.
Per il tratto di via Ca’ Moro, ci sarà una piccola modifica al tracciato che inizialmente doveva passare sopra un canale che però non viene più interrato.
Ci sarà quindi una leggera deviazione del percorso su terreno di un privato. Le operazioni rientrano nel più ampio Piano della mobilità sostenibile, finalizzato a promuovere l’uso di mezzi non inquinanti per effettuare gli spostamenti, oltre che aumentare la sicurezza di pedoni e ciclisti.