Appuntamenti culturali tra musica, mostre e sfilate di moda

Per i cittadellesi e non solo, che non sono in vacanza, non c’è certo da annoiarsi in questo fine settimana. Chiude oggi nella chiesa del Torresino, la mostra d’arte degli studenti del liceo artistico Fanoli, Rebecca Zen e Besnik Lushtaku, dal titolo “Intro-Versione” (orario 9:30-12:30 e 16-19). Comincia oggi fino a Mercoledì 31 Luglio, la tradizionale sagra della frazione di San Donato. Area ballo sulla pista di 400mq con musica live ed area eventi per giovani, bancone gastronomico con molte specialità culinarie, torneo di calcetto e poi numerose iniziative di solidarietà che caratterizzano l’annuale festa della frazione. Ci saranno la pesca di beneficenza e il Gruppo Mamme con il Dolce della carità il cui ricavato va a sostegno dell’azione dei missionari tra i poveri del mondo.
Spazio anche alla cultura con visite guidate al gioiello storico- architettonico, rappresentato dalla Pieve. Venerdì, Domenica e Lunedì visite guidate gratuite (info: 338 4981198).
Sempre Venerdì nel suggestivo teatro all’aperto in Campo della Marta, serata dedicata alla bellezza ed alla moda. Dalle 21 la semifinale 2019 del concorsola eccezionale MissCittàMurata, presentato da Eleonora Sorato. L’evento vedrà la eccezionale presenza dello stilista Alviero Martini. Ospiti i musicisti Cinzia Marchetti ed Andrea Cecchetto e il corpo di ballo della Sweet Devils Dance School. Sabato viaggio musicale indietro nel tempo di quasi 40 anni. In piazza Pierobon ecco l’evento 80Voglia Summer Festival, che farà rivivere le atmosfere musicali degli anni ottanta.