Al via la Fiera Franca

Al via la Fiera Franca attese 100 mila persone arruolati 80 steward
Attese 100 mila persone all’edizione numero 426 della fiera di Cittadella., che sabato alle 17, in piazza Pierobon, aprirà i battenti con la cerimonia inaugurale del countdown per gli 800 anni della città murata.
I festeggiamenti proseguiranno poi alle 18 con il taglio del nastro dell’area Expo 2019 nella tensostruttura allestita nel parcheggio di Villa Rina.
Lunedì, alle 11.30, inaugurazione della fiera del bestiame in viale dl Cimitero, alla presenza del Governatore del Veneto Luca Zaia. Alle 21, in porta Treviso, spettacolo pirotecnico.
Tra gli appuntamenti da non perdere la tradizionale tombola di beneficenza della domenica pomeriggio, alle 16, in piazza Pierobon a cura del centro residenziale per anziani.
Dalle 10 alle 17 sarà inoltre possibile noleggiare le barche elettriche per navigare sul fossato. Camminamento di ronda: durante il giorno, sabato e domenica dalle 9 alle 18, ultimo ingresso ore 17; lunedì dalle 9 alle 17, ultimo ingresso alle 16; in versione by night: sabato, dalle 21 alle 23, con illuminazione di luci soffuse. “Ad attendere i visitatori saranno 260 bancarelle”, dice l’assessore al Commercio Filippo De Rossi, “una quarantina le attività agricole che esporranno i loro macchinari sugli spalti di Riva dell’Ospedale, 50 invece gli espositori sotto il tendone in Villa Rina. Abbiamo pensato anche al divertimento dei più piccoli, con il luna park allestito in via Angelo Gabrielli e le sue 55 giostre”. Massima attenzione per quanto riguarda la sicurezza: oltre a carabinieri e polizia locale, il Comune ha assoldato 80 steward.