Cittadella continua ad essere location privilegiata per il cinema. Dopo il docufilm Violante Malatesta e il Palazzo Pretorio di Cittadella, presentato a Gennaio con grande successo, in attesa del termine della lavorazione del film Come Fratelli, il prossimo Settembre nella città murata si girerà “Bacio”, un cortometraggio della Revolux Studios, scritto e diretto da Tony Morgan e Roberta Arnone, relativo al fenomeno dei giovani che si trasferiscono all’estero in cerca di successo personale e professionale.
L’opera mette in contrapposizione le due scelte dei giovani: chi lascia l’Italia e chi decide di rimanere continuando a credere nel proprio Paese. Per il lavoro cinematografico si cercano comparse e ruoli. Due i casting che si svolgeranno nella Torre di Malta (Porta Padova) dalle 10 alle 18. Il primo incontro si svolge oggi, ed è esclusivamente per residenti a Cittadella. Il secondo è programmato per Sabato 23 e Domenica 24 Marzo, e sarà dedicato alle scelte dei ruoli. In questo caso i candidati potranno arrivare da tutta Italia.
Per quanto riguarda le comparse, si ricercano: 4 persone che fungano da giornalisti, 1 o 2 persone con un cane, 15 giovani fra i 20 e i 33 anni, un gruppo di ragazze fra i 20 e i 27 anni, 4 ballerini o 2 coppie di ballerini, una coppia di fidanzati dotati di scooter proprio, un gruppo di ragazzi giovani che giocano a pallone, una coppia sui 40 anni e un signore con una macchina d’epoca di sua proprietà. Per i ruoli invece viene richiesta la preparazione monologo proprio e la recitazione su copione fornito al momento.
Chi si presenterà ai casting dovrà portare un documento d’identità ed una fototessera. Per maggiori informazioni consultare il sito www.revoluxstudios.com o scrivere a: revoluxsubmission@gmail.com